Il Tecnico dei servizi di impresa interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di amministrazione e gestione contabile e del personale attraverso l'individuazione delle risorse strumentali e tecnologiche, la predisposizione e l'organizzazione operativa del lavoro, l'implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato.
Possiede competenze funzionali, in rapporto ai diversi indirizzi, alla gestione delle pratiche amministrative e contabili, alla stesura del bilancio e all'organizzazione dei flussi comunicativi e informativi aziendali.
Certificazione: Diploma professionale
Durata: 1 anno
Orario: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00
Continuità formativa: 5° anno per l'accesso all'Università
4°anno | |
---|---|
Competenze alfabetiche funzionali - comunicazione | 90 |
Competenza linguistica | 60 |
Competenze matematiche, scientifiche e tecnologiche | 90 |
Competenze storico-geografico-giuridiche ed economiche | 30 |
Competenza di cittadinanza e IRC | 30 |
Competenza digitale | 30 |
Paghe | 60 |
Contabilità | 90 |
Comunicazione digitale multimediale | 60 |
Informatica applicata al settore | 40 |
Sicurezza | 10 |
Tirocinio | 400 |